a poppa, un uomo tenta di reggere il timone per tenere dritta la barca nella sua direzione. Vicino a lui, Gesù riposa nonostante il momento concitato. E' avvolto da un ampio mantello bianco e azzurro. Si regge il capo con la mano. Vicino a lui c'è un uomo appoggiato con la schiena alla barca e fa un movimento quasi innaturale. Una torsione del collo per guardare dietro di lui verso il mare.
Segue la figura femminile di Maddalena, unica che dirige il suo sguardo verso Gesù. All'inpiedi, vestito di giallo, una figura ala le braccia verso il cielo e sembra preso dal panico. I suoi lineamenti non sono chiari ed ha i capelli scompigliati dal vento. Continuando, un uomo cerca di trattenere un mantello bianco che sta quasi per volare via portato dal vento e si allunga con il corpo cercando di trattenerlo forte a se.
Un altra figura si protende verso il mare, come se avesse perso qualcosa e stesse cercando di recuperarla, ma in acqua non si distinguono oggetti. Non è chiaro cosa stia facendo. A pruda, con i remi in mano, due uomini cercano di dominare la barca sballonzolata dal mare. Non è facile ma devono provarci e dominare la paura che li pervade. A differenza di altri non hanno tempo per esternare le loro emozioni, devono pensare solo a remare e lasciarsi quanto prima la tempesta alle spalle