Bia la sfida della magia

bia la sfida della magia

bea bee ae ci ei ca ce ci
Ci eo ca ce ci co :-)

Due giovani streghe, Bia e Noa, vengono scelte come candidate al titolo di regina del Regno delle Streghe. La sfida che deciderà la nuova regina si giocherà sul nostro pianeta: chi imparerà maggiori segreti sul mondo degli umani sarà la prescelta. Le due candidate non potrebbero essere più diverse: Bia è un tipo allegro, frizzante come i suoi capelli rossi, veste sempre in abiti cortissimi e impara subito ad apprezzare la sua esperienza terrestre.

Noa, invece, è fredda e introversa, e non ama vivere sulla Terra. Anche se non sopporta Bia, e in particolare il suo carattere estroverso, la rispetta comunque come avversaria, arrivando anche a salvarla da situazioni pericolose in varie circostanze.

Sulla Terra, Bia si trasferisce dai Giapo, famiglia dove trova una sorellina, Apo, e un fratello, Rabi, due autentiche pesti sempre pronte a fare dispetti, papà e Mami, una mamma particolare. Mami, infatti, era una strega, ma ha rinunciato alle sue prerogative per sposare un essere umano, e si è trasferita sulla Terra per occuparsi del marito e della loro famiglia.

Mami prende sotto la propria protezione Bia, e fa anche una magia per far credere a tutti che sia sua figlia, di ritorno da un soggiorno in Europa. Noa invece viene "sponsorizzata" da Kilia, una maga molto potente, antica rivale di Mami. A giudicare l'operato di Bia e Noa, viene inviato sulla Terra Ciosa, un mago impiccione e imbroglione.

Questi, aiutato dai suoi "compari", il gatto Furufu e la cornacchia Cracra, parteggia da subito per Noa, e cerca di ostacolare in tutti i modi Bia: ma neanche Noa apprezza i suoi giochetti, e spesso finisce per farlo diventare vittima delle sue arti magiche.

Maybe you might be interested

nana super girl
nana super girl

La storia ha per protagonista la giovane Nanà una ragazza aliena. Accadde che Leonello, un giovane studente

chappy la maga
chappy la maga

La piccola Chappy, una ragazza d'alto rango della nobiltà, lascia il magico mondo di Magilandia (perchè stanca della tradizione del suo paese) e si trasferisce sulla Terra

La nascita della figura della strega
La nascita della figura della strega

La magia è un modo per cercare di controllare un mondo imprevedibile e spesso pericoloso. La magia ha un effetto psicologico, e in quel senso funziona. la madre che attacca un ciondolo di forma Falli...

candy candy
candy candy

Suor Maria, della "Casa di Pony", istituto per orfani, trova tra la neve vicino all'orfanatrofio due ceste contenenti due bambine: Annie e Candy, "candida come la neve".

Mirko con il suo inconfondibile ciuffo rosso

sboccia l’amore tra Oscar e André Grandier

Memole Dolce Memole - Cristina D’Avena, cartoni animati

I Cavalieri dello Zodiaco - Odeon Boys, cartoni animati

E’ Quasi Magia Johnny

Quella fuga sulla fascia nel cartone animato di Holly e Benji